Borgolecaselle è situato in una piccola contrada del comune di Tortorella, a 670 m.s.l.m., a 7 km dal paese e a 18 km dal mare (Sapri), nel Golfo di Policastro, tra mare e montagna. Nelle due case in pietra naturale offriamo ospitalità (casa vacanza) in tre unità abitative autonome: Casa Sottana, Casa Soprana e Scuola Vecchia.
Disponiamo di un terreno di ca 6.000 mq, costituito in parte da bosco di leccio, in parte da uliveto giovane e prato. Dalle varie terrazze la vista spazia dalle verdi colline al blu del mare all’orizzonte. Ogni casa ha il suo accesso privato e abbondante spazio per parcheggiare. Ogni casa ha accesso ad una lavanderia con lavatrice, asciugatrice, prodotti biologici per le pulizie, ferro e asse da stiro, giochi e libreria.
Sia la Casa Soprana (120 mq) sia la Casa Sottana (110 mq) possono ospitare fino a 6 persone nelle tre stanze da letto, disposte su 2 piani con scala interna. La Scuola Vecchia (45 mq) è ideale per single, coppie o piccole famiglie.
Casa Soprana: una grande cucina con cammino offre tutto il comfort per godersi una vacanza rilassata; in casa troverete: lavastoviglie, forno, frigorifero e accesso a Internet, 3 stanze da letto (1-2 matrimoniali, 1-2 doppie, 2 bagni con doccia. Un grande terrazzo sul tetto offre una vista spettacolare verso il mare in lontananza. Altre due terrazze con bei mobili per esterni offrono relax al sole o all’ombra.
Casa Sottana: Al piano terra si trova un bagno con doccia, una piccola stanza da letto soppalcata (2 letti), un bel soggiorno con stufa a legno e tavolo da pranzo e la cucina. Dal soggiorno si accede ad un largo terrazzo panoramico e protetto. Al primo piano ci sono altre due stanze da letto (matrimoniali), una con accesso ad un piccolo terrazzo, e un bel bagno con doccia e bidet.
Scuola Vecchia: Si accede scendendo o salendo una scalinata e attraversando un terrazzo con vista. Ci accoglie un soggiorno con angolo cottura moderno, tavolo da pranzo e balcone francese. Un disimpegno con armadio a muro serve come accesso al bagno con bidet e doccia e una minuscola camera da letto (matrimoniale).
Nella ristrutturazione abbiamo rispettati materiali tipici ed ecologici, seguendo principi di eco-sostenibilità; abbiamo usato legno di castagno per i soffitti, coppi vecchi per i tetti, la pietra del posto per i muri, il cotto come pavimento.
Lenzuola e asciugamani sono ripiegati negli stipi; nel locale adibito a lavanderia troverete: lavatrice, asciugatrice, ferro e asse da stiro, oltre a una serie di prodotti per pulire la casa in modo ecologico.
La posizione di Borgo Le Caselle vi permette di ritrovare il ritmo, i profumi e i suoni della natura. Dopo una giornata sotto il sole in una delle spiagge della costa tirrenica vi potete ritirare al fresco, nel silenzio delle montagne. Nelle serate estive i vari borghi del Golfo offrono sagre, concerti e mostre. Potete acquistare prodotti tipici dei nostri vicini come ricotta, formaggio pecorino, uova, verdura, carne di capra e agnello; le erbe per aromatizzarli le trovate in giardino. Dalla casa si può salire sul Monte Cocuzzo e sul Monte Serralunga, utilizzando i vecchi sentieri dei pastori che si snodano nella lecceta dietro casa. Negli ultimi anni la rete dei sentieri è stata migliorata molto e ormai c’è anche qualche segnaletica. Abbiamo tutto il materiale informativo necessario in case (mappe, descrizioni, tracce gps) ma offriamo anche delle escursioni guidate ai nostri ospiti.
Un’area ludica aspetta i più piccoli – vi aspettiamo!
Website | https://www.borgolecaselle.com |
---|---|
Phone | +39 338 30 78 468 |
Accessibility Tools